martedì 24 maggio 2011

Addio a Carlos Trillo.

Ho saputo solo oggi della scomparsa del grande sceneggiatore argentino Carlos Trillo, spentosi l'otto di questo mese.
La notizia mi ha preso con lo stesso effetto di una mazzata alla bocca dello stomaco.
Ho sempre seguito e amato i fumetti del grande autore argentino, Cibersix, chichagnos, borderline, Chiara di notte e tanti tanti altri  capolavori sfornati tutti in collaborazione con altrettanti maestri del fummetto, Eduardo Risso, Jordi Bernet, i due Breccia, padre e figlio, Carlos Meglia che ci ha lasciato anche lui, qualche anno addiettro.

Era un grande Carlos Trillo. Ironico, ecclettico, mai banale, passava da un fumetto e da un genere all'altro con la grazia e la divertita consapevolezza nei propri mezzi che solo i grandi professionisti come lui si possono permettere.
Mi mancherà, mi mancheranno le sue sceneggiature e suoi personaggi ironici e disincantati.

Adios Carlos.



2 commenti:

  1. Un altro maestro se ne'è andato.

    Ma le i suoi racconti rimangono nella storia del fumetto e questo forse gli vale una fetta di eternità non trovi?

    Mick.

    RispondiElimina
  2. Si, lo penso anchio e Trillo la sua fetta di eternità sde l'he meritata tutta, era maledettamente bravo, su lancio story e skorpio era tra i miei preferiti in assoluto.

    RispondiElimina