sabato 21 maggio 2011

Consigli non richiesti: Sledge Hammer



Signori e signore ecco a voi il mitico, il grande, l'incommenurabile: Sledge hammer, interpretato dall'attore David Rasche, questo telefilm nato sul finire degli anni ottanta e andato in onda per due stagioni, è la presa per il culo sovrana di tutte quelle serie tv e film dove l'eroe è il duro inossidabile (e indistruttibile) che pistolona alla mano ammazza cattivi a tutto spiano in spregio a leggi ed a volta alla logica.
Ottuso, iper violento, misogino alla massiima potenza, intollerante, Hammer è il campione assoluto del non-politically correct,  facile rivedere in Sledge la parodia dell'ispettore Callaghan, visto che entrambi sfoggiano la stessa pistola, ma il si rifà anche a telefim come Hanter, andato in onda in quegli stessi anni ed altri ancora.
Eggià la pistola, nella serie la pistola dell'ispettore (che sfoggia un martello da demolizione sul calcio, chiaro riferimento al nome del protagonista) non riveste un ruolo importante, no, è fondamentale!  Hammer ci parla, ci dorme, ci fa persino la doccia insieme, insomma non se ne separa mai, la ama appassionamente come ogni vero duro deve fare. Mitica.
Altrettanto mitica è la frase preferita e ricorrente di Hammer, "Fidati di me, io so quello che faccio!!!" e ovviamente giù disatri.
Insomma per farla breve, se amate le parodie e i telefim anni ottanta, non potete assolutamente farvi mancare Sledge Hammer, guardatelo, ve lo consiglio vivamente.
FIDATEVI DI ME,  IO SO QUELLO CHE FACCIO!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento