venerdì 1 luglio 2011

20000 sterline, personaggi, fase due: Hulk


Signori, signore e giovani rampolli; ecco a voi Hulk, uno dei personaggi della mia storia a fumetti 20000 sterline, ambientata in quel di Londra, e (purtroppo) mai uscita,  ma cissà forse un giorno,,,,,

HULK:



NOME: Lazlo Borgorovitch alias: Wilbur Walsh, alias: Rodrigo Motoya, alias: Greg Wonder

SOPRANNOME: Hulk

ATTIVITA: gestore e proprietario del pub molly malone/ piccolo malavitoso inserito nel mercato dell’usura e del riciclaggio di merce rubata

ALTEZZA: 1.90 cm

CAPELLI : biondi

OCCHI: celesti

CARATTERE: estremamente irascibile


Il personaggio di Hulk all’interno della storia, appare come proprietario del pub molly malone, dove svolge anche il ruolo di barista. Il pub, come d’altronde il suo proprietario, svolgono un ruolo importante nello svolgimento della trama, Hulk, vero nome; Lazlo Borgorovich è figlio di genitori bielorussi immigrati clandestinamente negli stati uniti negli anni settanta con il figlio appena undicenne. Dal padre, (piccolo malavitoso costretto a scappare dalla natia città di Minsk per contrasti mai sanati col boss locale ) il piccolo Lazlo apprende con profitto i mestieri di pappone e picchiatore, mestieri questi che svolgerà con successo fino all’età di ventidue anni, quando una spiacevole serie di incomprensioni con il locale distretto di polizia di Chicago lo spingono a prendersi un lungo periodo di vacanza.
Prima tappa della vacanza è il Canada, dove il nostro Lazlo, che ora, per comprensibili motivi di privacy, preferisce farsi chiamare Wilbur Walsh, si ritrova a lavorare come taglialegna per circa sei mesi, dopo i quali viene espulso dal Canada per: Rissa, danneggiamenti, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale ecc.
Dopo una breve parentesi come passeggero su una nave in veste di clandestino, ritroviamo il nostro eroe in Colombia dove rimane per circa dieci anni, impiantando, sotto il nome di Rodrigo Montoya, una fiorente attività di import export tra la Colombia e gli stati uniti, in società con i fratelli Nadinho e Vinicio Escobar. La parentesi colombiana termina quando la macchina dei suddetti fratelli Escobar salta in aria ad opera di mandanti sconosciuti. Affranto per la dipartita dei suoi soci in affari, e spinto forse anche da due tentativi consecutivi di omicidio ai suoi danni, il nostro, lascia la Colombia per la più tranquilla Inghilterra.
Sbarcato nella terra di Albione all’inizio degli anni novanta acquista il pub molly malone; simpatico ed ameno caseggiato posizionato nei sobborghi di Londra. Nel pub, il buon Lazlo, ( al momento meglio conosciuto sotto il nome di Greg Wonder ) avvia una fortunata attività di usura e riciclaggio di merce rubata. Al presente lo troviamo ancora stanziato dentro il molly malone, dove conduce vita spensierata, dividendosi tra la gestione dell’amato pub, ( dove è ormai amichevolmente soprannominato Hulk, oltre che per la somiglianza con l’omonimo lottatore, anche per una millantata carriera come lottatore ) ed i suoi affari con il sottobosco malavitoso londinese.

Nessun commento:

Posta un commento