venerdì 1 luglio 2011

20000 sterline, personaggi, fase tre: Lenny.


Signori e signore siamo alla fase tre, ecco a voi finlamnete in tutto il suo splendore; (rullo di tamburi) il protagonista del mio fumetto 20000 sterline; Lenny.

Ps: Se ci fosse qualche editore ben intenzionato di passaggio che volesse  pubblicare questo fumetto, io mica mi offendo;)

LENNY:


NOME: Leonard Mc Flay

SOPRANNOME: Lenny

ATTIVITA: Lenny vive o meglio sopravvive di espedienti di ogni genere, e svolge anche ogni tipo di lavoro che non comporti fatica fisica ne mentale, insomma che non comporti nessun tipo di fatica

ALTEZZA: 1.78 cm

CAPELLI: neri

OCCHI: neri

CARATTERE: pigro e svogliato ma estroverso


Lenny è il protagonista principale della trama di 20000 sterline, è infatti il fulcro delle vicende che ruotano attorno alla storia.
Lenny, nome completo Leonard Mc Flay, di origini irlandesi nasce a Dublino nel 1972, figlio di genitori benestanti, ( il padre è avvocato penalista ) il giovane Leonard sin dalla più tenera età viene avviato a una brillante carriera scolastica, che dovrà poi condurlo sulla strada dell’avvocatura. Studente e figlio integerrimo; tutto, nella vita di Lenny scorre su binari precisi e molto ben avviati, finche all’età di diciotto anni, il nostro Leonard conosce per la prima volta l’amore, sfortuna vuole che la ragazza di cui si innamori, non sia propriamente quel che si dice una ragazza per bene. Andrea Flanagan, questo il nome della giovane pulzella, infatti, oltre a far scoprire al nostro giovane eroe i piaceri dell’amore, lo porta a scoprire anche quelli dell’alcol, del gioco d’azzardo e non ultimi quei piaceri proibiti che derivano dall’uso vario e costante di quasi tutte le sostanze stupefacenti leggere che si conoscano.
Ora, questo tipo di piaceri hanno il difetto di essere alquanto costosi, soprattutto se, come nel caso di Lenny, in una coppia che si abbandona ai suddetti piaceri, a pagarne i costi è uno solo. Il nostro giovin eroe, si trova, ora quindi con un grosso dilemma da risolvere, non potendo contare sulla comprensione finanziaria del padre, rigidamente tradizionalista e, alquanto severo in materia di vizi giovanili, è obbligato a rimediare i soldi in altri modi, purtroppo, questi altri modi comprendono cose come il furto d’auto, lo scippo e il furto con scasso. Bisogna essere sinceri, per quanto il nostro Leonard si impegnasse, non era veramente gran che come ladro, difatti dopo tre mesi dall’inizio della sua neonata carriera criminale, viene beccato in flagranza di reato, mentre cerca di aprire illecitamente una macchina, ovviamente, come ognun sa, essere beccati comporta l’arresto che a sua volta comporta un processo, che a sua volta ancora ( nel caso di Lenny ) comporta uno scandalo, infatti per un noto e stimato avvocato penalista dalla reputazione immacolata come il padre di Leonard non è bella cosa dover essere costretti a difendere il proprio figlio in un pubblico processo.
Risolto quindi con successo il caso del proprio diletto figlio, il nostro stimato e irreprensibile avvocato, come prima cosa si premura di diseredare il povero Lenny e di scacciarlo, letteralmente, a calci in culo da casa.
Ora, la situazione di Leonard non era propriamente delle più rosee, solo come un cane, ( la diletta e fedelissima compagna, appena sentito puzzo di bruciato aveva infatti pensato bene di tagliare la corda il più velocemente possibile ) senza il becco di un quattrino e senza prospettive per il futuro, pensa bene di lasciare la natia Dublino e di trasferirsi a Londra, dove comincia a condurre una piacevole esistenza di espedienti di ogni genere.
E qui a Londra lo troviamo ancora felicemente impegnato a condurre la solita vita fatta di piccole truffe e piccoli furti inframmezzati a espedienti più o meno pazzeschi.

Nessun commento:

Posta un commento