giovedì 16 giugno 2011

Wonder woman work in progress 3

wonder woman, Francesco Sturlese,

Eccoci alla fase del tre del mio Wonder in progress, come potete vedere alla fine ho deciso di scurire il segno a matita e cominciare a lavorarci sopra,, l'idea sarebbe di ottenere un effetto simile a quello della pittura ad olio, obiettivo oggettivamente difficile ma  le sperimentazioni si fanno appunto per osare cose nuove. Ritornando in argomento, per il momento, come vedete ho realizzato la parte destra (di chi guarda) quando sarò soddisfatto del risultato passerò alla parte sinistra.
Per il resto, ho lavorato un pò la pelle, smorzando un poco i toni, o meglio; ho uniformato le varie tonalità con un effetto sfumatura, ottenuto passando il pennello con un'opacità molto bassa sugli stacchi di colore, uniformando in questo modo lo stacco tra una tonalità e l'altra.
Ho ritoccato in parte anche  l'oro della cintura che prima era decisamente troppo semplicistico.
Per il momento, questo è quanto, alla prossima fase.

Nessun commento:

Posta un commento